TELE RADIO ERACLEA CENTRALE

Via Piave, 12 - ERACLEA

Fm 103.00 – 94.00 – 96.700 Mhz - Ch 41 Uhf

Tel. 0421/68120

Emittente chiusa fine anni '80  

 

RADIO SRS SAN DONÀ CENTRALE

RADIO TELEVISIONE SRS SAN DONA' CENTRALE

Galleria Bortolotto, 100/6  -SAN DONA' DI PIAVE

 Fm 98.100 – 104.00 Mhz - tel 0421/54002-54003

 (La storia di una delle più grandi emittenti libere degli anni '70-'80 del Veneto Orientale).
SRS Radio Sandonà Centrale, naque nel 1977, e  trasmetteva sui 98,100 MHz (con un impianto che consentiva di illuminare le province di Venezia, Treviso, Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste e che ora modula Radio Capital) e sui locali 104,000 MHz, "Musica di ogni genere e servizi giornalistici confezionati per l'epoca con grande professionalità", che "costituivano l'ossatura della sua programmazione". "Radio SRS era presente nei circuiti nazionali importanti e alle grandi manifestazioni musicali. Voce ufficiale della radio e personaggio di punta era Fabio; era a questo attivo giovane che si riconducevano i numerosissimi servizi giornalistici e le ottime interviste musicali che passavano continuamente in programmazione". Insomma, una radio di spessore, infrequente al tempo delle radio libere improvvisate. Il fondatore  di  SRS  Radio San Donà Centrale fu Mario Dotta che dopo brevi esperienze in due radio sandonatesi (radio Laguna e RSD Radio San Donà) misi in piedi il progetto ed in breve fece nascere ("già adulta" come diceva un nostro slogan).. RADIO SRS SANDONA'CENTRALE con i migliori speakers, la più bella musica italiana e "d'importazione", con palinsesti già definiti, con jingles di presentazione all'americana, con tante altre piccole novità che la resero in breve la più ascoltata e amata da Venezia a Treviso, da Pordenone a Udine, a Trieste, all'Istria...Mitici i 98.100 Mhz con le storiche voci di Beppe, Biancarosa, Dandy, Didi, d.j. Fopp, Doriana, Fabio, Francesco, Giampaolo, Lorenzo, Maria Cristina, Rosanna... e... Andrea, Claudio, Cristina, Emilio, James, Ketty, Mauro, Pablo, Renato, Stefano, Tiberio ed altri che si sono susseguiti nel tempo.... senza dimenticare Joe e Max che hanno contribuito alla messa in onda di molti programmi.
SRS Sandonà Centrale ha vinto il TELEGATTO di Sorrisi e Canzoni TV per il miglior adesivo di radio privata,è stata una delle rare radio private ad avere l'onore della copertina dell'inserto programmi di Sorrisi e Canzoni TV, ad avere le proprie classifiche regolarmente pubblicate sui mitici Corrier Boy e Il Monello nonchè in tantissime altre testate minori, ad avere l'attenzione dei media stranieri..

Ricordiamo che fu attiva, per un periodo, anche la televisione i canali di trasmissioni in UHF erano 23 - 37 .

Nel 1994  Chiude
Uno studio di Radio Srs San Donà Centrale

 

 

RADIO SAN DONA'

Via Garibaldi - SAN DONA' DI PIAVE

Fm 102.00 -101.00 Mhz -  Tel.0421/ 51883

RADIO SAN DONÀ VENETO ORIENTALE

Via C. Battisti, 28 - SAN DONA' DI PIAVE

 Fm 98.800- 102.200 Mhz

RADIO SAN DONA' VENETO ORIENTALE: emittente nata nel 1976 per iniziativa di Antonio Di Stefani, sede via Cesare Battisti 28, direttore di testata Alberto Landi, responsabile musicale Fabio Zanin.Da agosto 2001 la frequenza dei 98.800 viene ceduta a Radio Fantastica, e poi a Radio MonteCarlo. La radio diventa prettamente locale con la frequenza 102.200, il nome viene modificato in RADIO SAN DONA'.

RADIO SAN DONA'                     

Via Concordia, 11 - SAN DONA' DI PIAVE

Per definire Radio San Donà si passa dalla favola all’epopea. Una radio nata molti anni or sono, in uno sgabuzzino (molto peggio di Radio Freccia) da un gruppo di amici, che avevano voglia di comunicare; timidi certamente, ed è per questo che non nasce una televisione ma una radio (forse perché belli proprio non erano). Certamente voglia di comunicare, ma anche un interesse per le “macchine”, quelle cose che ti permettono di… Così, un pò per caso, un pò per passione, nacque la radio.
Una radio storica, ovviamente da sempre senza grandi mecenati, e con la convinzione che si è liberi se puoi decidere dal 45 giri allo spot pubblicitario. Una radio che ha formato giovani che adesso sono approdati (con successo) in altre dimensioni. Una radio che (purtroppo) è l’unico strumento di comunicazione locale complessivo. Tutto bello? Forse no. Non abbiamo spiccato il volo, probabilmente perché non sappiamo volare, o forse perché crediamo allo slogan “Dentro la Città” per cui non serve volare, basta camminare per ritrovarci nelle parole e nei pensieri della nostra gente che ci ascolta. Una radio politica? Si, se ha saputo far coesistere espressioni politiche e religiose diverse, sempre nel rispetto delle opinioni e mai in maniera strumentale.
Una radio che si è sempre aperta ad altre situazioni: dai cineforum alla raccolta di fondi in casi di emergenze nazionali. Una radio forse troppo sintetica nell’informazione, non ha mai inseguito gli scoop e i grandi titoli, convinta che lo strumento deve dare informazione e poi lasciar libero l’ascoltatore di riflettere, senza influenzare. Perché dalla favola all’epopea? Perché gli inizi sono stati “romantici”, la realizzazione di un sogno che nel corso del tempo si è consolidato e ha piantato radici robuste; sopratutto ha consolidato una sorta di indispensabilità: cosa sarebbe l’informazione sandonatese senza l’appuntamento con la Messa dal Duomo, il consiglio comunale, i programmi sportivi.

Per definire Radio San Donà si passa dalla favola all’epopea. 
L’idea di fondo rimane quella di sempre, quella dei ragazzi dello sgabuzzino: se possiamo fornire un qualche servizio ad un solo dei nostri ascoltatori, ha senso di esistere, ha senso essere Radio San Donà.(Alberto Landi )

Oggi lo spirito dello “sgabuzzino” dei primi tempi c’è ancora…. Ma le novità sono molte.
Innanzitutto, da inizio 2013, una nuova e moderna sede, Via Concordia, 11 innovative strumentazioni, nuovi conduttori che si affiancano a storiche voci e il tutto con il sogno di realizzare nel tempo un polo informativo a 360 gradi.
La forza di RSD ? essere nella città ma con la voglia di volare …

(Dal 10 Maggio 2016 cede la frequenza dei 102.200 Mhz a RTL 102.5

La potete ascoltare solo in streaming sul sito www.radiosandona.it)

 
 

x

 

RADIO LAGUNA INTERNATIONAL

Via G. Ancillotto -SAN DONA' DI PIAVE

 103,00 Mhz – tel.0421/ 2514

E' stata attiva dal 1976 al 1979

 

 

RADIO PIAVE

 

Via Sabbioni 25 .- SAN DONA' DI PIAVE

Fm 107,750 Mhz –

Cambio Sede in Via Marconi 22, - MUSILE DI PIAVE

(1993)Radio Piave si rinnova e diventa Radio Piave Sweet Line Music.

RADIO PIAVE SWEET LINE

Nuovo spostamento di sede in Via Aquileia 8/4 a SAN DONA' DI PIAVE

Fm 107,750 – 99.400 Mhz Tel. 0421/330455 – 3308388

Accanto a questa nuova denominazione ci sono anche altre novità che riguardano questa radio : c'è stato l'ingresso di un nuovo socio, Giorgio Muffato, titolare di una piccola industria dolciaria locale, un personaggio che, a quanto sembra, ha le idee chiare per far sviluppare a dovere l'emittente. Dando uno sguardo agli studi, ci si rende conto che tecnicamente Radio Piave Sweet Line è ben organizzata, e che i progetti ambiziosi non mancano; gli elevati investimenti effettuati sembrano anzi, almeno a prima vista, troppo elevati in rapporto alla copertura della stazione, che si limita a servire una zona con raggio d'azione di circa 20 kilometri intorno a San Donà di Piave. Va segnalata anche la nuova programmazione che intende rendersi più gradevole al pubblico, offrendo Radiogiornali e molta informazione locale, dalle 6 alle 24 di ogni giorno gli ascoltatori sono in compagnia di molti speaker che offrono buona musica (in particolare soft) e intrattenimento, giochi a premi e rubriche. (Riass.Mensile Millecanali)

Radio Piave Sweet Line chiude nel 1994

 

 

EMITTENTE STUDIO SOUND

 Corso Trentin n 19 - SAN DONA' DI PIAVE

Fm 96.300- 89.500 Mhz Tel 0421/2220 – 53127

 Cambio denominazione in Radio Sound Arcobaleno

 

RADIO SOUND ARCOBALENO

 Via N. Sauro 106 -SAN DONA' DI PIAVE

103.400 Mhz  -  Tel. 0421/42907

 

 Cambio nome in Radio Sound

RADIO SOUND

 Via N. Sauro 106 - SAN DONA' DI PIAVE

103.400 Mhz

Responsabili dell'emittente sono Sergio Bragato, Giorgio Rizzetto e Stefano Pellegrini.

Radio Sound è nata a San Donà a cavallo fra 1978 e 1979 come Radio Sound Arcobaleno, con un trasmettitore da soli 300 Watt, sufficiente per farsi ascoltare in città e nella vicina Jesolo; dopo 2 anni però l'emittente ha spostato il suo impianto trasmettitore nella postazione del Gaiardin, a 900 metri di altezza dotandosi di un nuovo trasmettitore da 5 KW di potenza e di una nuova antenna (tecnico di alta frequenza di Radio Sound è Moreno Lucchi). La stazione veneta è riuscita ad impegnare una quindicina di persone tra speaker ,conduttori.

Nel Gennaio 2001 cambio nome in Radio Suono 

 

 

RADIO SUONO

Via Garda 15 - SAN DONA' DI PIAVE

103.400 Mhz - Tel. 0421/42907

Responsabile- Sergio Bragato

Radio Suono- chiude nel febbraio 2005 la frequenza 103.400 viene ceduta a RDS

 

 

STS STUDI TELEVISIVI SANDONATESI 

 Emittente Televisiva - Sede - San Donà di Piave

 

 

RADIO CHIESANUOVA

Presso Oratorio di CHIESANOVA di SAN DONA' DI PIAVE

Fm 99.850 Mhz

Piccola emittente locale esistita intorno all'anno 1978 -79 è durata solo alcuni mesi, gestita dai ragazzi dell'Oratorio,

le trasmissioni iniziavano alle ore 18 fino alle 23, di giorno  il segnale  emetteva un fischio. (Fonte M.Bergamo)

 

RADIO GIULIANA LITORALE NORD

 trasmetteva sui 99.00 104,750 Mhz. Tel.041/968811

La sede era al Cavallino, e più precisamente a CA'BALLARIN in via Costanziaca, ed è proprio il litorale il potenziale bacino di utenza dell' emittente. La radio ha una specie di sottotitolo << Libertà, Impegno, e Informazione >> : uno slogan piuttosto impegnativo e ambizioso, ma che sembra non spaventare il ' factotum ' della stazione radiofonica,Sergio Andreon. La nuova radio dice Andreon apre i suoi microfoni agli abitanti del litorale per dare modo di discutere dei problemi che ogni giorno vivono nella zona. Ci auguriamo di poter parlare di scuola, di lavoro, di artigianato di strade, di agricoltura, del consiglio di quartiere, di servizi pubblici e di molte altre cose,e a questo proposito il promotore dell'iniziativa lancia un invito alla collaborazione, vorremmo che tutti dessero una mano alla gestione della radio, dalle associazioni, economiche a quelle culturali c'è spazio per tutti. Chi vole intervenire ai microfoni di Radio Giuliana Litorale Nord può farlo basta telefonare al 041/968811.( La sede della radio era al primo piano della villetta del titolare Sergio Andreon, di cui lui usciva da un esperienza fatta a Radio Gamma 5 di Cadoneghe Padova e conduceva in diretta alla mattina un programma dove leggeva le notizie dei quotidiani locali. L'antenna di trasmissione era situata sul tetto, mentre aveva un ripetitore nella zona Mesole , ex traliccio di Tele Jesolo.(Antonello M.)

Radio Giuliana Litorale Nord,è nata nel 1986, chiude nell'ottobre 1989

 

 

RADIO TRIS LAGUNA

 Via Pordelio -CA' VIO

Fm 100.300 Mhz

 Emittente nata nel Marzo 1988 ebbe vita breve

 

 RADIO CA' SAVIO

Via Fausta, 166 – CA' VIO

 100.200 Mhz - Tel:041/658521 

Titolari Grandin Elvira & Valleri Oretta -

 Fondata 01/07/1988 chiusa nel settembre 1989 

 

RADIO CAORLE CENTRALE

   Piazzale S.Pio X 

 Via Palladio 11 - CAORLE

 Fm 100.800 - 102.500 Mhz -Tel 04216294

 

RADIO CAORLE RADIO MARE

Nata con il nome di RADIO STEREO RAMA

 Via Aldo Moro - CAORLE

 Fm 99.900 Mhz - Tel. 0421/211743 . Fax 21819

Radio Caorle è stata  attiva dal 1995 per chiudere nell'aprile 2004 

 

RADIO ONDA BLÙ

 Corso Venezia, 60 - PORTO SANTA MARGHERITA DI CAORLE

Fm 100.100 Mhz -Tel.0421782331

 

 

RADIO ANTENNA 4

Via Cesare Battisti - LA SALUTE DI LIVENZA

 Fm 105.500 Mhz –  Tel. 0421/80287

 

 

LT2 RADIO PORTOGRUARO

  Piazza Duomo 4  - PORTOGRUARO

 97.700 - 90.200 Mhz - 0421/74674 -74940

L'emittente Lt2 Radio Portogruaro  iniziò le trasmissioni il 15 settembre 1976, e si è subito caratterizzata con un forte impegno per la sua collocazione ai confini del le regioni Veneto- Friuli, finendo per diventare la radio più ascoltata nel Veneto Orientale e nel Friuli occidentale. L'informazione riguarda notiziari locali, regionali e nazionali, rubriche sui vari problemi, aspetti, attese, problematiche del territorio, con apertura a tutte le forze politiche, sindacali, sociali. LT2 è diventata strumento di amplificazione di tante voci che diversamente non avrebbero potuto farsi sentire. L'audience testimonianza di numerosi sondaggi dell'audioradio ha segnato una costante crescita sia nel veneziano che in quello friulano, in tutte le fasce d'età.

Palinsesto tipo 7,30 Rassegna stampa – 8, 15 – 11,15 – 17,15 -19,15 Radiogiornale – 8,30 – 12,00 -19,00 Strada che vai tempo che trovi- 10,30 Friuli notizie – – 12,05 E la radio cantava revival – 12,45 -15,00 -19,45 -22,00 Notiziario locale -13,15, 20,15 Gettonatissima.

Responsabile Ugo Padovese.

Cambio sede in Via Boccaccio Portogruaro e Variazione di nome in

LT2 NEW GENERATION

 chiude Ottobre 1998 – la frequenza dei 97.700 passa alla Rai Radio 1

Ugo Padovese racconta la storia di LT2 all'indirizzo

http://www.portogruaro.net/rubriche/scheda.php?rubrica=3&articolo=201

 

ERREUNO RADIO

Via Martiri della Libertà, 129 - PORTOGRUARO

94.250 Mhz VE- TV- PN - UD- GO- 100.00 Mhz Pordenone – 103.600 Mhz Trieste - 

Tel. 0421/75231/2

 Emittente nata il 1° marzo 1990  

Erreuno radio apparteneva alla società presieduta dall'industriale Francesco Mio, diretta da Lucio Leonardelli, grazie all'utilizzo di un qualificato staff, metteva in onda diversi programmi di informazione a carattere locale, nazionale e internazionale,(giornalmente venivano diffusi sette gionali radio, oltre ad altri appuntamenti giornalistici), naturalmente non mancava l'inevitabile spazio per la musica..

.ERREUNO RADIO nel 1994 termina le sue trasmissioni, però il marchio ERREUNO RADIO continua ad esistere alleandosi con RADIO FLASH ITALIA emittente di Trieste, poi trasferita a Lignano Sabbiadoro in via Arcobaleno 16.

 

ERREUNO RADIO FLASH ITALIA

 Tel. 0431/73777- 721420 -Le frequenze di trasmissioni sono

102.300 Porzus – 102.300 Conconcello

 104.100 Monte San Michele (GO)e i 98.100 dal Col Gaiardin Frequenza ceduta da Radio San Donà Centrale.

 Altro cambiamento di nome di Flash Italia che diventa RADIO INVIDIA, la nuova denominazione è ERREUNO RADIO INVIDIA , la nuova frequenza è 107.600 Mhz -ex frequenza di Radio Lignano International. Dopo un periodo di trasmissioni  Radio Invidia continua di vita propia, mentre Erreuno  non è più presente nel panorama radiofonico.

x

 

TVO VENETO ORIENTALE

TELE PORTOGRUARO

 Canale 67 UHF- 842,00 Mhz – Mux Media TriVeneto2

 LNC 214  Emittente Televisiva nata in Novembre 2011

 diretta da Gianfranco Battiston, 20/02/2012 il marchi TVO VenetoOrientale TelePortogruaro,

 lascia posto a "CANAL FURLAN" però rimane il nome del Servizio, in agosto 2012 il canale 67 viene disattivato.

 

RADIO TELE SAWHUARA

Via Roma, 25 - LUGUGNANA

Fm 104.200 Mhz tel . 0421/705073

Direttore Eriberto Morbanuto, nacque nel 1978, l'anno successivo da una sua costola nacque un'emittente televisiva ed assunse la denominazione di TeleRadio Sawhuara.  

TELE RADIO SAWHUARA

 Poche le notizie su questa emittente diretta da Eriberto Morbanuto, nata da una costola di Radio Sawhuara, emittente di Portoguaro (Venezia) in frazione Lugugnana, irradiava i suoi programmi dai canali uhf 55 e uhf 69. La radio nacque nel 1978, la tv nacque nel gennaio 1979, con una potenza finale di 320 W ma cessò di esistere già all'inizio degli anni '80. 

 

 

 

 

RADIO STUDIO 7 

Studi – Ufficio Via Giovanni XIII 4  . FOSSALTA DI PORTOGRUARO

Sede - MORSANO AL TAGLIAMENTO

 103.500 Mhz - Tel. 0421/78237

Radio Studio 7 dalla sede di Fossalta di Portogruaro, si trasferisce a LATISANA, vicino alla  ex caserma, e pose fine ai suoi suoi giorni in un misterioso e doloso probabilmente, incendio.( Dal Portale di Latisana un lettore scrive...)

 

 

NOVA RADIO

Via Romolo Candiani - CONCORDIA SAGITARIA

90.500 Mhz - Tel. 0421/72536

 

 

RADIO ONDA BIBIONE

Via dei Gemelli - BIBIONE

Fm 96.500 Mhz

 

 

ADAMO RADIO RETE 1

Via dei Gemelli 100 - BIBIONE

 

RADIO CAORLE NEWS

 Via Cormor 45 - BIBIONE

94.700 Mhz

Radio Caorle News, Studio Bibione International, e Rete 33 Sound, emittenti dello stesso gruppo, irradiavano il loro segnale per servire determinate zone, Radio Caorle News, serviva il litorale di Caorle.

 

 

STUDIO BIBIONE INTERNATIONAL

 Via Cormor, 45 - BIBIONE

 99.000 Mhz - Tel. 0431/430317 – 438011

 Studio Bibione International, irradiava per il litorale di Bibione  

 

RETE 33 SOUND

Via Cormor, 45 - BIBIONE

 Fm 102.750 – 103.200 Mhz 

  Rete 33 Sound irradiava il segnale per la zona di Latisana

 

RADIO STUDIO 94

Via Gafarè, 12 - SAN STINO DI LIVENZA

Fm 94.250 Mhz Tel. 0421/69895

 

 

RADIO SAN MARCO

CORBOLONE DI SAN STINO DI LIVENZA

 

RADIO VENEZIA ALTERNATIVA

Via Longhina, 7/A  - MARGHERA

Fm 93.650 Mhz Tel. 041/936900 

 

RADIO MARGHERA

RADIO M INTERNATIONAL

Via Trieste, 102 - MARGHERA

 Fm 98.500 Mhz – Tel. 041/937013

 

NUOVA RETE

RADIO BRAVA FM

Via Beccaria - MARGHERA

Fm 94.300 Mhz 

Responsabile : Giorgio Pagan

Nuova Rete ricevuta nel 1997 – poi cambio di nome nel 1998 in Brava Fm  

 

RADIO SI SOUND 

Centro Commerciale Valecenter - MARCON

 Fm 97.350 Mhz –  Tel.041/5951658

Responsabile: Fabrizio Conte.

 

 

RADIO FAVARO VENETO

TELE FAVARO (Trasmetteva in VHF)

Via Passo Pordoi 5 - FAVARO VENETO

Fm 97.900 Mhz -  tel.041/634132

 

 

RADIO NUMBERONE

CAMPALTO

FM 87.500 Mhz  

 

 

TELE RADIO CHIOGGIA SOTTOMARINA  

BABY RADIO

 Via Monte Schiavuta, 80  - CHIOGGIA

 sede attuale,  Piazza Europa, 14  - CHIOGGIA

Fm 98.00 – 101.00 Mhz Tel. 041/493500

La frequenza dei 101.00 - nel 2002 viene ceduta Doctor Dance.

Radio Chioggia Sottomarina “Baby Radio” è nata nell'aprile 1976 (la data ufficiale è 11 maggio ma già nei mesi precedenti Radio Chioggia aveva fatto la sua comparsa nell'etere), una delle prime radio “radio libere” nate in Italia, la prima in assoluto a Chioggia, ed ha iniziato immediatamente a trasmettere ben oltre i confini regionali. Da 36 anni alla guida di Radio Chioggia Sottomarina ,c'è Aristide Ballarin, meglio conosciuto in città come “Poppy”.
Dal punto di vista tecnologico, R.C.S. è stata la prima radio al mondo ( e non è un modo di dire...ma la verità) ad adoperare tecnologie digitali, ed è sempre in continua evoluzione, oggi anche con collegamenti satellitari da tutto il mondo. Si potrebbe parlare per ore dell’alta tecnologia presente negli studi di R.C.S. , ma non vogliamo certo annoiarvi, anche perché l’alta qualità del suono e della stereofonia di R.C.S., rispetto alle altre stazioni, è inconfondibile, e chiunque può rendersene conto, semplicemente ascoltandola.

La potete ascoltare in streaming sul Sito www.radiochioggia.it

 

 

 

RADIO BCS                                    

RADIOTV BCS

 

VIA VENETO, 21 - SOTTOMARINA

 Fm 99.950 - Tel. 041.400046

(Da Giugno 2016 passa sulla frequenza 100.100 Mhz)

 Nasce nel 1976 per iniziativa di Luigi Levantucci da una costola del quindicinale locale BIG. L’emittente prende il nome del giornale con l'aggiunta delle iniziali di Chioggia e Sottomarina; diventando quindi "Radio BCS" (BIG Chioggia Sottomarina). Fin dagli esordi ha tutti i crismi della radio professionale, con uno staff di speakers e di apparecchiature all’avanguardia. Dal 1977 al 1982 è tra le più apprezzate emittenti del Triveneto grazie alla frequenza degli 89.300 Mhz (oggi Radio DJ) che copre da Trieste a Ferrara. Frequenza che viene abbandonata nel 1983 per dedicarsi esclusivamente all'ascolto locale: Chioggia, Sottomarina e le zone limitrofe del basso Polesine passando alla frequenza dei 99.950. Scelta difficile ma rivelatasi poi vincente, tanto è vero che la Radio continua a crescere negli ascolti durante gli anni 80. Si consolida poi negli anni 90 come prima radio della città e dei suoi cittadini. Dal 1976 ad oggi hanno trasmesso a Bcs i migliori speakers del Veneto: Adolfo Pagan, Adriano Bonaso, Alvaro Gradella, Antonella Tolve, Beppe Lisato, Carlo Flora, Cinzia Riccardi, Cristina Dori, Daniele Zennaro, Davide Stefanelli, Diego Sinigallia, Elisa Boscolo, Fabrizio Veronese, Franco Nardo, Gianni Nardo, Giulio Merlini, Glenn White, Jacklyne, Luana Moretto, Luciano Frizziero, Marco Galli, Marco Tonelli, Marilena Fusco, Massimo Bonaldo, Maurizio Lestrini, Nuccia Baggi, Monica Laurenti, Paolo Ardizzon, Paolo Grandis, Patrizia Marchesan, Pierangelo Anzoletti, Piero Fideilatti, Raffaella Vinello, Raffaele Todesco, Reddy Boscolo, Renato Bullo, Renzo Ferrini, Renzo Storchi, Roberto Soncin, Sandro Bravi, Sandro Darchi, Toni Fuochi, Vittorio Ferro. Bcs si può definire una hit station e i successi spaziano dal pop all'R&B, dalla musica italiana a quella dance.

 In streaming sul sito www.radiobcs.it

 

   

RADIO CITTA' VECCHIA

 P. Vigo - CHIOGGIA

tel 041/406766 

 

RADIO CITY

CHIOGGIA

Fm 99.00 Mhz- - Tel.041/493801

 

 

RADIO CHIOGGIA ALTERNATIVA

 CHIOGGIA

 

 

RADIO CHIOGGIA LIBERA

Sede Amministrativa: Calletta Seminario - Furlanetto - CHIOGGIA

Fm 102.100 Mhz stereo - Tel.041/406444

Responsabile : Vincenzo Tosello

Consiglio di Redazione : Massimo Bonaldo, Aldo Crivellari, Tiziano Marchesan, Roberto Boscolo, Zerlino Varagnolo, Fabrizio Fornaro.

Responsabili Tecnici: Stefano Cester- Corrado Cester, Roberto Penzo.

Agenti Pubblicitari: Massimo Bonaldo, Marco Lanza.

Segreteria: Antonietta Nardo

Equipe degli speakers:Maurizio, Antonello , Samuel, Carlo, Marco B., Giampiero, Monica, Stefano, Massimo, Tiziano, Zerlino, Roberto B., Aldo, Fabrizio, Paola, Maurizio M., Riccardo, Andrea, Andrea P., Gianluca, Ezio.

Redazione Sportiva: Adolfo Pagan, Carlo Cruccu, Oscar Voltolina, Daniele Zennaro.

Emittente diocesana fondata da Don Agostino Bonivento nel 1976,

"La Fantasia, l'allegria, l'amicizia: con questo slogan si presenta agli ascoltatori Radio Chioggia Libera , e stata una delle prime radio del Veneto, e nella sua zona. Emittente di ispirazione cattolica,operava in stretta collaborazione con il settimanale diocesano "Nuova Scintilla".

Radio Chioggia Libera, di "ispirazione cristiana",diversa rispetto alle emittenti commerciali, ma anche rispetto a quelle confessionali.

Si Caratterizzava sopratutto per i servizi gionalistici, e naturalmente per la musica che veniva offerta in tutte le sue articolazioni.

A aderito al Circuito Radio 84.

 Chiuse i battenti nel 1992, pochi mesi dopo la morte del suo fondatore (avvenuta il 10 luglio 1991).

 

RADIO SINTONY

Viale Marco Polo 196 – SOTTOMARINA

Frequenze 93.250 Prov. Padova -93.250 Prov. Venezia

Tel,e Fax 041/5540111 modulazione stereo

responsabile Mauro Penzo e Luciano Frizziero

Il progetto Radio Sintony è nato nel 1987, promosso da alcuni vetrani dell'etere locale. Luciano Frizziero uno dei responsabili della radio ci da alcune più dettagliate notizie, Radio Sintony associa la volontà di costruire a Chioggia Sottomarina un canale di diffusione di”buona musica” nel senso migliore dei termini,tenendo sempre presenti i più importanti valori umani e culturali. La scelta accurata delle apparecchiature di alta frequenza e bassa frequenza e del compact-disc permettono l'irradiazione di un segnale notevolmente fedele, che subito si impone all'attenzione dell'ascoltatore esigente. Radio Sintony ha già allargato i propri orizzonti diffondendo i suoi programmi nella provincia di Padova, grazie a sofisticate attrezzature poste a Piove di Sacco. In questo modo dal mare (Chioggia) è concretamente possibile l'incontro con i “cugini “ della terraferma .le voci di Radio Sintony sono quanto più eterogeneo si possa ascoltare: da anni tutti hanno abbandonato la mentalità dell'hobby, per seguire seriamente corsi di dizione e recitazione, con risultati eccellenti. Citiamo oltre al mio, i nomi di Ida Goglia, Pier luca Donin, Mauro Penzo, Carlo Duse.(Articolo riportato dal Mensile Millecanali Ottobre 1989)  

 

 

 

TELERADIO MARE

TELEMARE

Viale Astoria 2f - SOTTOMARINA

Tel. 041/405922

 Canali Tv 22- 35.- Potenza finale 40 W

 Direttore responsabile, Rino Vianello

 

 

RADIO ANTENNA 6

SOTTOMARINA

Fm 104.200 Mhz   Tel.041/491700 (Poi diventa NuovaRadio Antenna 6)

NUOVA RADIO ANTENNA 6

Viale Mediterraneo, 23 - SOTTOMARINA

 FM 104.200 Mhz  -  Tel. 041/492561

(Forse dalle ceneri di questa emittente nasce Radio Clodia)

 

 

RADIO CLODIA                                       

 Rione San Giacomo, 925 -  CHIOGGIA

Fm 103.600 Mhz  - tel.041/405045

 La potete ascoltare in streaming sul sito    www.radioclodia.it

                                                  immagini home page

 

RADIO SOTTOMARINA INTERNATIONAL

SOTTOMARINA

Fm 95.800 Mhz Tel.041/491583 

 

 

 

RADIO TELE LIDO

CHIOGGIA   

 

 RADIO ZERO

CHIOGGIA

 

RADIO FUTURA

CHIOGGIA

 

 

RADIO DOLO

RADIO DOLO STEREO ONE

DOLO

Fm 99.300 - 100.300 - 99.250 Mhz   Tel.041/411223

RADIO DOLO: emittente fondata da Pietro Dono, l'antenna era sull'ospedale di Dolo, 

chiude nel 1993.

 

 

 

 

 

NUOVA RADIO DOLO

VIA VILLA, 36/C - ARINO DI DOLO

Fm 91-00 – 100.00 Mhz  – Tel.041/412910 

 

  

 

TELERADIO RIVIERA

ARINO DI DOLO

 Fm 96.500 - 100.00 Mhz  - Tel. 041/411503

 

 

MIRA RADIO

Via Venezia, 65  - ORIAGO 

frequenze 92.100 – 93.150 – 99.700 Mhz

tel. 041/423457 – 472222

altri cambiamenti di frequenza

94.800 Mhz postazione Rubbio di Conco, località servite VE – VI -TV – PD – RO

93.300 MHZ locale – 99.700 Mhz Locale

Mira Radio ha iniziato le trasmissioni il 27 maggio 1982. Di proprietà di Renato Sparano, modulava sui 94.800, 93.350, 99.700 Mhz servendo tutta la riviera del Brenta e almeno parte delle provincie di Venezia, Vicenza, Padova, Treviso, Rovigo, Verona, secondo Mira Radio ci sono ascoltatori anche in Trentino, nel Bellunese, in Friuli, e sulla costa iugoslava.

Singolare lo Slogan di Mira Radio: “Pensiamo agli affari vostri”...  

 

RADIO RIVIERA CENTRALE

 Via Nazionale, 198 - MIRA

Fm 97.200 Mhz - Tel.041/422300 

 

 

RADIO SNOOPY

 DOGALETTO DI MIRA

Fm 92.200 Mhz -Tel.041/422537

 

 

RADIO MIRANO CENTRO

Via Bastia Fuori - MIRANO

 Fm 89.600 - 98.000 Mhz 

tel.041/ 433333 -4 

Titolare e fondatore Roberto Traine

 Emittente è stata attiva dal 1975 fino al 1980

Poi diventò Radio Zeta International

 

RADIO ZETA INTERNATIONAL

MIRANO

 

RADIO STUDIO 585                           

  Via Crea, 25/A  -SPINEA

FM 100.300 – 99.200 Mhz–– Tel. 041/8876493

L'Associazione Radio 585 è composta da volontari che quotidianamente si impegnano nel gestire Radio 585. Trasmettono, si confrontano , ridono, si arrabbiano, si scambiano suggerimenti, ascoltano musica. La radio nata come progetto sociale di “Radio terapia” è una delle radio più ascoltate nel comune di Spinea e Mirano. Forte di questa popolarità Radio 585 ha deciso impegnarsi nella raccolta pubblicitaria mantenendo prezzi quanto più bassi possibili e garantendo ai sostenitori(negozi, imprese, uffici) particolari agevolazioni in modo di affrontare la crisi attuale assieme.

Non è un caso che abbiamo scelto di trasmettere musica italiana e straniera degli anni '50 fino ai giorni d'oggi. In particolare la musica italiana sempre meno presente sui grandi network rappresenta la nostra tradizione, la nostra cultura, la nostra storia. Non trasmetterla significa abbandonarla per sempre e lasciarla solo al ricordo di coloro che l'hanno vissuta. Invece anche i giovani possono e devono apprezzarne l'evoluzione, la struttura, le parole. Imparate ad amare la nostra musica perchè di fatto è sopratutto la musica di tutti... (Articolo riportato dalla pagina Web di Radio 585 del 04/2012)

La potete ascoltare in straming sul sito www.radio585.it/585

 

RADIO STEREO 98

SPINEA

Fondata nel 1980 da Mauro de Pieri, e durò 5 anni.

Nel 2014 rinasce Stereo 98 questa volta come WEB RADIO.

 

MON TV VENETO

CANALE 12 MESTRE

TELE RIVIERA

SPINEA

Uhf Canale 12 (H2) 

 

RADIO ACTIVE

Via Cici, 23 - SPINEA

 Fm 102.050 Mhz- Tel. 041/994899

 Programmazione : Giovanile, informazione a carattere universitario.

 

 

RADIO DELTA INTERNATIONAL

Via Scortegara -  ZIANIGO

Fm 91.850 Mhz – Tel 041/432611

 

 

RADIO FIDES

Via Scortegara - ZIANIGO

Fm 100.300 -104.200 – 100.400 Mhz - Tel. 041/432611

Responsabile: Luca Mion. Emittente comunitaria con informazione locale.

Nel 2001 Radio Fides ripete le trasmissioni di Radio Vita Treviso. 

 

 

TELEALTOMAR

Via Delle Motte, 12 - MARTELLAGO

 Uhf 38 – 39 – Tel.041/965122

 

 

 

RADIO OLMO CENTRALE 

Via Dosa 44 - OLMO DI MAERNE

Variazione di nome in R.O.C. Studio Mestre

R.O.C. STUDIO MESTRE 


Altra variazione di nome diventa Radio Mestre Club

RADIO MESTRE CLUB

Via Selvanese,27 - MAERNE

 Fm 107.00 Mhz – Tel 041/680100

 

RADIO MESTRE CLUB STEREO 98

Via Selvanese,27  MAERNE

 Fm 98.000-106.100- 107.00 Mhz 

 RADIO MESTRE CLUB Fusione con STEREO 98 di Mestre

 

 

 

RADIO JOKER

Via Don G. Zorzi, 9 - Località Ca' Sabbioni - MALCONTENTA

 Fm 105.800 Mhz Tel 041/935002 - 937000

Titolare e fondatore - Paolo Tomaello, di cui racconta

alcuni cenni di storia di questa emittente.

Radio Joker nasce nel 1977 ,gli studi sono  nella casa di Paolo, avevo 14 anni , il trasmettitore auto costruito potenza 1 watt, subito dopo 150 watt , 400 watt , 800 watt , 5 Kw sul Grappa il segnale arriva lungo tutta la costa Adriatica grazie anche all'utilizzo della frequenza 105.800 libera in quanto in quel periodo l'utilizzo della gamma 104 ---> 108.000 era vietato. Nel 1994 Radio Joker diventa Radio Cuore alla quale nel 1999 cedo la mia partecipazione societaria.

 

 

RADIO MIX MATCH

 CAMPAGNA LUPIA

 

RADIO GIOVANE

CAMPOLONGO MAGGIORE

 (Cercasi logo e informazione di questa emittente)

 

 

RADIO NOALE STUDIO 106

Centro del Gatto - NOALE

Tel. 041/441280

 

 

RADIO CAVARZERE

CAVARZERE

 Fm 98.200 - 92.00 Mhz

 Radio Cavarzere diventa Radio 92

 

RADIO 92

Via dei Martiri 7 – CAVARZERE 

 Fm 92.00 – 97.700 Mhz –Tel.0426/51900

Per rievocare questa radio è nato un gruppo pubblico su Facebook.

www.facebook.com/groups/359508087463655/?fref=ts

 

RADIO STUDIO BETA

CAVARZERE

Fm 99.000 Mhz- Tel. 0426/53900 – 51296

Radio Studio Beta, emittente radiofonica nata a Cavarzere il 24 divembre 1986, trasmetteva sui 99,00 Mhz, una piccola radio portata avanti principalmente da alcuni ragazzi giovanissimi, in prevalenza non ancora maggiorenni.

Radio Studio Beta è stata creata per puro e semplice hobby, anche se col  passare del tempo non è più stata considerata dai suoi stessi fondatori come un gioco, ma come un'iniziativa importante specialmente in prospettiva. L'avventura di Studio Beta è iniziata nel 1982 dalla passione per il settore radiofonico di due dodicenni, Alessandro Ruzza e Alberto Andreoli. Diventati un po' più grandicelli, nel 1984-85, i nostri due eroi hanno cominciato a concretizzare la loro idea allestendo le aparecchiature per avviare le prove tecniche di trasmissioni, che si sono protratte a lungo fino ad approdare alla fatidica giornata del 24 dicembre 86', la sede di Studio Beta era in via Spalato 6 a Cavarzere, l'esperienza acquisita portò un miglioramento qualitativo dei programmi e, sul piano tecnico, delle aparecchiature. Studio Beta  è stata una delle non molte radio che in quel periodo aveva a disposizione il compact-disc.(Riass.dal Mensile Millecanali)

 Le trasmissioni  di Studio Beta continuarono  fino al 1989 poi cambiò di nome in RADIO INTERNATIONAL

 

RADIO INTERNATIONAL  

 Emittente nata il 26 dicembre 1986 con il nome di "Radio Studio Beta" fino al 1989 poi con il nome di RADIO INTERNATIONAL fino al 2000, e infine con il nome attuale di International Radio

  INTERNATIONAL RADIO                                           

 Via Spalato, 8/D  CAVARZERE

 E' oggi forte soprattutto grazie al suo palinsesto che vede protagonista la musica, a partire dai mitici '70-'80 fino ad arrivare agli ultimi successi commerciali, per garantire ad ogni fascia di eta' la sua musica.

 Altro servizio molto gradito e' il Giornale Orario che va in onda alla mezza di ogni ora e garantisce informazione nazionale e locale.

Tel: 0426.310.900       Frequenze 101.200 Mhz Piove di Sacco PD
Tel: 333.35.48.346                       98.300 Mhz Cavarzere VE
Fax: 0426.310.900                        94.500 Mhz Adria Ro

                                                     98.000 Mhz Chioggia

 

 La potete ascoltare in streaming sul sito www.internationalradio.it/

immagine dalla home page 

 

(Di queste emittenti Cercasi Informazioni)

RADIO TV 14

 

RADIO HARPO

 

RADIO ONDE VENETE

 

RADIO VISIONE ITALIANA

 

TELERADIO GAZZETTA